martedì 28 febbraio 2012

"Carmen", nuovo singolo per Lana Del Rey


Torna a far parlare di sé Lana Del Rey dopo il debutto di successo nelle classifiche di tutto il mondo dell'album Born to die e la conquista del BRIT Award come "rivelazione internazionale dell'anno".

La cantautrice statunitense ha lasciato intendere tramite la sua pagina ufficiale Facebook che il prossimo estratto dall'album sarà la bellissima Carmen, degna erede delle sonorità malinconiche e dimesse di Born to die.


Il fan site italiano della Del Rey afferma che il nuovo singolo è destinato al mercato europeo mentre agli Stati Uniti toccherà Blue jeans, già b-side del primo singolo Video gamesSi va quindi sul sicuro puntando su uno dei pezzi già conosciuti prima della release del disco. Una scelta che mi lascia perplesso vista la quantità di ottime tracce presenti nella tracklist.

I due video andrebbero a concludere la "trilogia" del regista Yoann Lemine inaugurata con Born to die.

Qualche settimana fa Lana è stata ospite dell'Amoeba di Hollywood, uno dei più grandi negozi di dischi d'America, per allietare il pubblico con varie esecuzioni acustiche rigorosamente live (nonostante le critiche piombatele addosso dopo le performances al Saturday Night Live). Vi propongo Without you che compone, con la sopracitata Carmen e Summertime sadness, la mia "trilogia" di favorite dell'album.


Nessun commento:

Posta un commento