domenica 4 marzo 2012

Dietrofront: il nuovo singolo (internazionale) di Lana Del Rey è "Blue jeans"!


Carmen nuovo singolo di Lana Del Rey? Troppo bello per essere vero... ed ecco infatti che i miei sogni vengono prontamente infranti! Il prossimo singolo internazionale estratto da Born to die sarà Blue jeans. E' RNB Junk ad affermarlo e comunica anche la data ufficiale di rilascio: l'8 aprile.

Il video della canzone è stato girato questa settimana dal regista Yoann Lemine, lo stesso di Born to die, come già comunicato in precedenza e dovrebbe essere svelato nei prossimi giorni.

Personalmente credo che la scelta non sia granché azzeccata, la definirei un assurdo passo falso. E' indubbio che il traino di Blue jeans sia non indifferente: il video "amatoriale" del brano (che trovate in fondo all'articolo), creato da Lana e pubblicato sul suo canale personale YouTube il 9 settembre dello scorso anno, conta quasi 10 milioni di visualizzazioni.

Se a questo aggiungiamo però le svariate presentazioni televisive del pezzo in Europa e Stati Uniti e la presenza dello stesso nella tracklist del singolo a doppia A-side Video games/Blue jeans si rende evidente quanto le sue potenzialità siano state già ampiamente cavalcate e sfruttate rispetto a qualsiasi altra canzone inclusa nell'album.

Non sarebbe stato meglio puntare ad allargare il bacino d'utenza e di compratori dell'album (che questa settimana si riconferma il terzo album più venduto nel mondo) con un bel brano ancora rimasto nell'ombra? Penso alla quotata Dark paradise ad esempio o alla radio-friendly National anthem. Con l'amaro in bocca attendo la release del video.


P.S. Carmen andrà affiancarsi agli altri video virali "self-made" creati da Lana e pubblicati sui suoi canali.

Nessun commento:

Posta un commento