giovedì 1 marzo 2012

Muore Lucio Dalla, un Genio della musica italiana.


Quando ti ritrovi a fare musica in prima persona, da attore principale, la morte di certi artisti ti lascia smarrito, come se venissero a mancare dei punti di riferimento.

La musica italiana piange oggi Lucio Dalla, una delle menti e delle voci più estrose del nostro panorama musicale. Un genio. Mi piace ricordarlo con le canzoni del suo repertorio che hanno segnato la mia vita e condizionato i miei ascolti e gusti.











2 commenti:

  1. Hai ragione.
    Gli artisti alla fine altro non chiedono che questo: essere conosciuti e magari ricordati attraverso l'Arte che da loro fluisce.
    Percio' anche io mi riascoltero' queste a anche altre canzoni di Lucio Dalla, per un bel po'.

    RispondiElimina
  2. troppe canzoni...troppi spettacoli...troppe improvvisazioni...troppe ospitate...troppo personaggio istrionico...sociale...diciamo che se uno si appassiona a dalla rischia di perdere tutto il resto poichè il materiale da analizzare è veramente infinito...spaziale!!!

    RispondiElimina